Aperto 7 giorni su 7

Serratura auto congelata? Ecco come fare

In inverno può capitare di trovare la serratura della propria auto bloccata dal gelo: tali circostanze possono essere risolte in breve tempo e, preferibilmente, evitate attraverso il rispetto di poche semplici regole. Scopri quali leggendo questo articolo.

In presenza di temperature molto rigide, come ad esempio nelle notti invernali, è possibile che le serrature della propria auto possano bloccarsi per via del gelo. Per procedere allo sblocco esistono diverse tecniche: è possibile infatti utilizzare dell’acqua calda, cercando di scaldare la parte vicino alla serratura ed alla maniglia dell’auto. In alternativa è possibile optare per l’utilizzo di speciali spray deghiaccianti, presenti sul mercato a costi anche contenuti.

In questo secondo caso, però, è importante ricordare che tali spray sono a base di salina e che dopo il loro utilizzo risulta quindi necessario procedere ad uno sgrassamento della serratura e della maniglia tramite l’utilizzo di uno sgrassante (ad esempio il petrolio bianco) ed alla successiva lubrificazione della parte con grasso ai saponi di litio.

Per quanto riguarda la prevenzione di tale problema, esistono sul mercato alcuni prodotti a base di grasso da spruzzare sulla serratura e sulla maniglia, riducendo così le possibilità che questa possa ghiacciarsi.

Vuoi delle informazioni?
Contattaci!
  • Home
  • News
  • Serratura auto congelata? Ecco come fare
Ti potrebbero interessare anche…
    Chiama per richiedere subito un preventivo gratuito!
    Chiamaci
    Chatta con noi in modo veloce su WhatsApp
    Prenota Il tuo appuntamento
    Il nostro team risponderà nel più breve tempo possibile!
    Aperto 7 giorni su 7

    Infoline 07 74 55 2940


    © Autoscuole Furia | P. IVA 10871011002
    Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le preferenze sui cookie
    Sito realizzato da Autoscuole nel Web