Aperto 7 giorni su 7

Bambini con il giubbotto sul seggiolino auto: perché è pericoloso

Recenti crash test hanno dimostrato i rischi a cui si va incontro mettendo un bambino su un seggiolino auto con indosso il giubbotto invernale: questa azione, che tutti ritengono normale e quotidiana, nasconde invece dei rischi potenzialmente fatali.

Quando trasportiamo bambini in auto siamo abituati a pensare che un seggiolino possa essere sufficiente a garantire loro una completa incolumità: una serie di test hanno però dimostrato come un errore comune, e spesso sottovalutato, possa esporre i nostri figli ad un pericolo potenzialmente fatale, scopriamo in questo video qual è.

I giubbotti, soprattutto quelli molto voluminosi, impediscono quindi che il piccolo resti ancorato al seggiolino in caso di incidente. Nel video ciò è evidente, ma come possiamo fare quindi a tenere i bambini al caldo e, soprattutto al sicuro? Una possibilità potrebbe essere l’utilizzo di un plaid o di una coperta in macchina, oppure si potrebbe togliere il giubbotto al bambino, fissarlo al seggiolino e solo dopo coprirlo con il suo giubbotto.

Noi, come insegniamo a tutti i nostri corsisti, riteniamo che la soluzione migliore sia la prevenzione. Essere consapevoli dei rischi della strada è infatti la condizione fondamentale per proteggere noi stessi, i nostri passeggeri e gli altri. Ciò non toglie che consigli come quelli riportati nel video possano giocare un ruolo chiave in caso di incidente, vi invitiamo perciò a seguirli e diffonderli il più possibile.

Fonte: sicurauto

Vuoi delle informazioni?
Contattaci!
  • Home
  • News
  • Bambini con il giubbotto sul seggiolino auto: perché è pericoloso
Ti potrebbero interessare anche…
    Chiama per richiedere subito un preventivo gratuito!
    Chiamaci
    Chatta con noi in modo veloce su WhatsApp
    Prenota Il tuo appuntamento
    Il nostro team risponderà nel più breve tempo possibile!
    Aperto 7 giorni su 7

    Infoline 07 74 55 2940


    © Autoscuole Furia | P. IVA 10871011002
    Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le preferenze sui cookie
    Sito realizzato da Autoscuole nel Web