Aperto 7 giorni su 7

Assicurazione Auto e Moto, meglio risparmiare tempo o denaro?

Risparmiare sull’assicurazione è una sfida che si può vincere, ogni anno. Per riuscirci è pero necessario avere molto tempo a disposizione, ricercando ed analizzando le molte offerte disponibili sul mercato.

L’Istituto di vigilanza sulle assicurazioni (Ivass) ha recentemente diffuso una serie di consigli utili a risparmiare ogni anno sull’Rc auto e moto. Il concetto su cui si basa questa piccola guida è cambiare spesso compagnia assicuratrice, sfruttando la grande quantità di offerte disponibili sul mercato e, soprattutto, la legge 221/2012: introdotta dal 1° gennaio 2013, infatti, questa legge svincola il consumatore dal comunicare la disdetta alla propria compagnia qualora si volesse cambiare assicurazione, ponendo come unico limite la scadenza annuale del contratto.

Seguire questi consigli utili può far risparmiare denaro, ma non tempo. Restare con la propria compagnia assicurativa può invece sembrare la migliore scelta, nel caso la priorità fosse quella di risparmiare tempo. Ad ognuno la propria assicurazione, quindi, ma l’importante è essere consapevoli delle opportunità esistenti e, soprattutto, dei propri diritti di consumatore. Ma esiste una terza strada, in grado di farti risparmiare sia tempo che denaro: il nostro servizio di consulenza assicurativa! Il nostro team, forte di una lunga esperienza nel settore, cercherà per te la polizza in grado di soddisfare al meglio le tue necessità, scaricandoti inoltre dall’onere di seguire l’iter burocratico e le varie pratiche necessarie ad attivare una polizza.

Decidendo di farti seguire da noi nella scelta di una polizza potrai:

Sfruttare i tuoi diriti di consumatore

La legge 221/2012 svincola il contraente dal dover necessariamente presentare una disdetta alla propria compagnia assicurativa, qualora decidesse di stipulare una nuova polizza con un’altra impresa. Ciò garantisce un maggiore potere contrattuale ai consumatori rispetto al passato, che se ben sfruttato può tradursi in condizioni contrattuali favorevoli e sconti più consistenti.

Scegliere tra tutte le condizioni disponibili

Esistono infine delle condizioni, applicabili alla propria polizza, utili ad abbassare notevolmente il costo del servizio. Come ad esempio la guida esclusiva, ovvero la condizione secondo cui solo il contraente potrà guidare il veicolo assicurato. Questa condizione, ad esempio, potrebbe portare a circa il 10% di sconto. Un’altra condizione interessante è la guida esperta, attraverso cui si dichiara che il veicolo sarà guidato solamente da over 23. Anche in questo caso si otterrebbe un prezzo più conveniente. Esattamente come una terza condizione, più recente delle altre due appena descritte, ovvero quella di accettare l’installazione sul proprio veicolo una localizzatore GPS.

Se vuoi risparmiare tempo e denaro, quindi, vieni a trovarci in sede! Ti aspettiamo

Vuoi delle informazioni?
Contattaci!
  • Home
  • News
  • Assicurazione Auto e Moto, meglio risparmiare tempo o denaro?
Ti potrebbero interessare anche…
    Chiama per richiedere subito un preventivo gratuito!
    Chiamaci
    Chatta con noi in modo veloce su WhatsApp
    Prenota Il tuo appuntamento
    Il nostro team risponderà nel più breve tempo possibile!
    Aperto 7 giorni su 7

    Infoline 07 74 55 2940


    © Autoscuole Furia | P. IVA 10871011002
    Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le preferenze sui cookie
    Sito realizzato da Autoscuole nel Web