Aperto 7 giorni su 7

Aumentano le auto ecologiche in Italia, ma scarseggiano i distributori di metano

Il numero di veicoli elettrici, ibridi, a metano e a Gpl circolanti in Italia è aumentano nel 2014 arrivando al 7,5% del totale, quantificabile in circa 2,7 milioni di auto. E il trend è in crescita. Scarseggiano però i distributori di metano sul territorio nazionale.

Uno studio condotto dall’Osservatorio Federmetano ha evidenziato un aumento consistente del numero di veicoli ecologici circolanti in Italia, salito nel 2014 a circa 2,7 milioni di unità.In questo studio sono state considerate ecologiche tutte le auto elettriche, ibride, a metano e a Gpl.

Lo studio ha rilevato anche come questa stima sia sbilanciata a favore delle auto a gas, con il Gpl che da solo alimenta il 5,3% delle auto circolanti sul territorio italiano. Solo lo 0,1% delle auto sono ibride o elettriche, mentre il 2,1% è costituito da auto a metano. Risulta però che il divario tra metano e Gpl si stia restringendo.

Uno dei fattori che ostacola però l’aumento delle auto a metano è la scarsa rete di distribuzione, composta da circa 1.000 punti vendita. Numero in linea con la media europea, ma ancora insufficiente per consentire una diffusione di massa di veicoli legati a questo carburante.

Vuoi delle informazioni?
Contattaci!
  • Home
  • News
  • Aumentano le auto ecologiche in Italia, ma scarseggiano i distributori di metano
Ti potrebbero interessare anche…
    Chiama per richiedere subito un preventivo gratuito!
    Chiamaci
    Chatta con noi in modo veloce su WhatsApp
    Prenota Il tuo appuntamento
    Il nostro team risponderà nel più breve tempo possibile!
    Aperto 7 giorni su 7

    Infoline 07 74 55 2940


    © Autoscuole Furia | P. IVA 10871011002
    Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le preferenze sui cookie
    Sito realizzato da Autoscuole nel Web