Auto elettriche, superate le 1000 immatricolazioni in un mese: aumenta la diffusione, anche grazie agli Ecobonus

Per la prima volta in Italia è stata superata la soglia delle 1000 auto elettriche immatricolate in un solo mese: si conferma un trend in continua crescita, alimentato anche dagli ecobonus disponibili per chi desidera passare ad una soluzione più sostenibile

Le auto elettriche sono sempre più presenti nelle strade italiane, confermando il trend mondiale che vede ad oggi circolare per le strade oltre 2,1 milioni di vetture ecosostenibili. In un solo mese, infatti, ne sono state immatricolare in Italia oltre 1000, raggiungendo un vero e proprio record da quando sono entrate nel mercato del nostro paese.

Ecobonus, passare all’elettrico conviene

Molti bonus, sia nazionali e locali, sono messi a disposizione per l’acquisto di veicoli elettrici ed ibridi. Ed in alcune regioni, come ad esempio il Trentino, il cumulo di questi due bonus può addirittura arrivare a ripagare l’investimento fatto nel tempo record di un solo anno! Nelle regioni in cui è disponibile un incentivo regionale di 3.500 euro cumulabile con l’Ecobonus, ad esempio, il pareggio arriva già dopo 2 anni. Anche grazie alle tante facilitazioni alla sosta e all’accesso nelle zone a traffico limitato riservate ai possessori di veicoli elettrici o ibridi. In Trentino, dove il bonus regionale da sommare a quello nazionale arriva a €6.000, in circa 10 anni si può persino arrivare ad ottenere un risparmio di €12.000.

Come conoscere il valore degli ecobonus regionali e nazionali

Se sei interessato ad approfondire il tema e valutare l’acquisto di un veicolo ecosostenibile ti invitiamo a visitare il website ufficiale dedicato, raggiungibile al seguente indirizzo: https://ecobonus.mise.gov.it. Qui si potranno conoscere, regione per regione, le opportunità di risparmio e valutare al meglio se fare una scelta conveniente ed eco friendly che in Italia sempre più persone stanno scegliendo.

Fonte: Smart Mobility Report

CONTATTI

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono (anche la domenica):
0774 552940
Telefono: 0774 369141
Partita IVA/CF: 10871011002

Scuola Navetta >

Progetto di Educazione e Cultura Stradale rivolto a Licei ed Istituti

Driving Experience >

Un'esperienza emozionante e formativa nel nostro Driving Camp di 22.000mq

Partner e Convenzioni >

Sconti e Promozioni riservate a clienti e tesserati delle nostre aziende Partner